Colpo di fucile all'avviamento del motore

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

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Re: Colpo di fucile all'avviamento del motore

Messaggioda zacmayo » 16/04/2013, 22:15

andyonos ha scritto:per quanto riguarda il rumore non saprei che dirti
per l'accensione però non è necessario premere 3 volte tasto ogni volta...anzi lo ritengo inutile
Circa la smart è normale che a motore acceso se fai uscire dall'abitacolo la key suoni un allarme, dopo pochi secondi cmq smette

ma per il diesel non devi aspettare che la spia delle candelette sia spenta prima di avviare ? tra l'altro schiacciando per tre volte faccio il reset e il check per vedere se qualche spia rimane accesa prima di avviare ....

per l'allarme ci farò il callo... :icon-smile:
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Re: Colpo di fucile all'avviamento del motore

Messaggioda andyonos » 17/04/2013, 0:40

zacmayo ha scritto:ma per il diesel non devi aspettare che la spia delle candelette sia spenta prima di avviare ? tra l'altro schiacciando per tre volte faccio il reset e il check per vedere se qualche spia rimane accesa prima di avviare ....

per l'allarme ci farò il callo... :icon-smile:

l'accensione avviene automaticamente a candelette calde...
se una spia segnala un'anomalia lo fa cmq
secondo me le 3 pressioni sono assolutamente inutili, però visto che la porti in officina chiedi a loro
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Re: Colpo di fucile all'avviamento del motore

Messaggioda zacmayo » 18/04/2013, 21:05

andyonos ha scritto:
zacmayo ha scritto:ma per il diesel non devi aspettare che la spia delle candelette sia spenta prima di avviare ? tra l'altro schiacciando per tre volte faccio il reset e il check per vedere se qualche spia rimane accesa prima di avviare ....

per l'allarme ci farò il callo... :icon-smile:

l'accensione avviene automaticamente a candelette calde...
se una spia segnala un'anomalia lo fa cmq
secondo me le 3 pressioni sono assolutamente inutili, però visto che la porti in officina chiedi a loro

ho chiesto in officina.... dicono che prima faccio l'accensione e poi ... l'avviamento . l'accensione serve al computer di effetuare il check e di fare il reset che avviene ogni volta che si accende .

piuttosto oggi mi hanno attaccato la macchina alla centralina e sostengono di aver risolto il problema dell'accensione di alcune spie e dello spegnimento del monitor : c'era un contatto.

benissimo però adesso ogni volta che effetuo l'avviamento del motore il quadro si spegne e sento un rumore tipo di interruttore ...prima non mi sembrava lo facesse ..il quadro rimaneva accesso e pure la radio. A voi come fa ? magari era sbagliato prima.
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Re: Colpo di fucile all'avviamento del motore

Messaggioda habaddon » 18/04/2013, 23:36

Ho un vuoto totale ma ho come la sensazione che per un istante si spenga tutto, radio compresa... ma forse sei riuscito a suggestionarmi.

Appena la riprendo, cmq, controllo!
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Re: Colpo di fucile all'avviamento del motore

Messaggioda tipografo1971 » 19/04/2013, 9:04

con la chiave normale nell'attimo in cui si accende si spegne tutto.
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Re: Colpo di fucile all'avviamento del motore

Messaggioda zacmayo » 19/04/2013, 18:10

habaddon ha scritto:Ho un vuoto totale ma ho come la sensazione che per un istante si spenga tutto, radio compresa... ma forse sei riuscito a suggestionarmi.

Appena la riprendo, cmq, controllo!

pure io mi sto autosuggestionando :mrgreen:

Prima di ieri a me pareva che
1. accendi il bottone e la spia diventa gialla e compare solo il simbolo della chiave in macchina
2. accendi il bottone con spia che diventa verde e compaiono tutte le spie
3. avvia il motore e rimaneva tutto acceso e scomparivano le ultime spie , quelle dell'olio e dell'esp per esempio

tra il 2 e il 3 non mi ricordo che si spegnesse il quadro momentaneamente e soprattutto non avvertivo quel clik dell'interruttore.... tra l'altro quando si spegne il quadro si spegne anche il touchscreen ma le lancette del quadro comandi rimangono accese.

Poi oggi metto in moto e il segnalatore deglia aibag e cinture, quello sopra il navi per intenderci rimane spento .... solo una volta lo ha fatto ...boh.

Non vorrei che fosse qualcosa del mio telefonino che manda in palla il sistema perchè anche il telefonino ha iniziato a dare segni di squilibrio.

Oppure sono io che condiziono la macchina e il telefonino insieme :mrgreen:
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Re: Colpo di fucile all'avviamento del motore

Messaggioda zacmayo » 19/04/2013, 18:11

habaddon ha scritto:
Appena la riprendo, cmq, controllo!

ma l'hai lasciata in discesa senza freno a mano habbadon ? :lol:
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Re: Colpo di fucile all'avviamento del motore

Messaggioda zacmayo » 19/04/2013, 18:14

Poi oggi c'è una novità.

I rumori crik crok dello sterzo sono rimasti .... e per quelli devo portarla il 7maggio in concessionaria.

ma oggi avviando il motore ho sentito i soliti colpetti di tosse a macchina ferma da parte del motore e la frizione è diventata più dura e "vibrante" , ho fatto 15 km così....poi al secondo avviamento tutto a posto

che voi sappiate ...è possibile fosse la pulitura del FAP o è un altra "peculiarità" della Sandy ? :doh:
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Re: Colpo di fucile all'avviamento del motore

Messaggioda lucky » 19/04/2013, 18:31

È normale che si spenge tt compresi i fanali ....serve un mucchio di corrente ...
il clic che senti è di sicuro il relè...
la fucilata invece potrebbe anche essere il bloccasterzo......????
Però si dovrebbe sganciare alla prima pigiata
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Re: Colpo di fucile all'avviamento del motore

Messaggioda tipografo1971 » 19/04/2013, 18:32

per la fucilata . . . potrebbe essere solo ingolfata :?:
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Re: Colpo di fucile all'avviamento del motore

Messaggioda lucky » 19/04/2013, 18:40

Potrebbe essere tip ..
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Re: Colpo di fucile all'avviamento del motore

Messaggioda Sporty-show » 19/04/2013, 18:59

Quasi sicuramente...
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Re: Colpo di fucile all'avviamento del motore

Messaggioda zacmayo » 19/04/2013, 20:40

tipografo1971 ha scritto:per la fucilata . . . potrebbe essere solo ingolfata :?:

ingolfata in che senso se è lecito chiedere ? :D
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Re: Colpo di fucile all'avviamento del motore

Messaggioda zacmayo » 19/04/2013, 20:42

lucky ha scritto:È normale che si spenge tt compresi i fanali ....serve un mucchio di corrente ...
il clic che senti è di sicuro il relè...
la fucilata invece potrebbe anche essere il bloccasterzo......????
Però si dovrebbe sganciare alla prima pigiata

è sicuramente qualcosa che ha a che fare con lo sterzo ....anche se è da due giorni che non lo fa più ...alemno quello sembrano averlo risolto ...rimangono invece i rumori e lo sterzo più duro di prima in manovra.

il relè che animale sarebbe invece ? :mrgreen:
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Re: Colpo di fucile all'avviamento del motore

Messaggioda lucky » 19/04/2013, 22:16

È il vero interruttore quello che da corrente al motorino d'avviamento....
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