I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)
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da Baochan » 13/02/2013, 10:42
Scusate ma nel sito della Arexon vedo che c'è sia il "Disel Mix" nella sezione "Auto Professional" che un "Diesel Antigelo" nella sezione "Auto"... voi mi consigliate il primo giusto?
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da wraith77 » 13/02/2013, 11:25
Baochan ha scritto:Scusate ma nel sito della Arexon vedo che c'è sia il "Disel Mix" nella sezione "Auto Professional" che un "Diesel Antigelo" nella sezione "Auto"... voi mi consigliate il primo giusto?
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da lory78it » 18/02/2013, 16:24
In merito a quanto già detto sopra, mi trovo i montagna ed ho usato l' Arexons MIX -20 pagato 5 euro. Risultati??? La macchina si spegne sopra i 2000 giri. Secondo me il problema non è da attribuire all'additivo ma a Kia che ha progettato un motore cosi SENSIBILE alle basse temperature.
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da wraith77 » 18/02/2013, 16:39
lory78it ha scritto:In merito a quanto già detto sopra, mi trovo i montagna ed ho usato l' Arexons MIX -20 pagato 5 euro. Risultati??? La macchina si spegne sopra i 2000 giri. Secondo me il problema non è da attribuire all'additivo ma a Kia che ha progettato un motore cosi SENSIBILE alle basse temperature.
A parer mio la colpa non è da attribuire unicamente alla Kia ltrimenti auto in altri stati avrebbero lo stesso problema (In Slovacchia in primis dove viene costruita).
Trovo invece più plausibile l'allungamento del diesel con acqua per poter rimanere entro certi standard d'inquinamento.
Peccato che avvenga solo in Italia...
Problemi simili li hanno avuti anche dei miei colleghi con Citroen C-Crosser e Renault Xmod
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da gianbor » 25/02/2013, 15:34
Non ho esperienza di motori diesel quindi non ho mai usato additivi, ma come mai nessuno parla di
antialghe?
Basterebbe un additivo simile a tenere pulito filtro?
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da franco_68 » 27/11/2013, 9:59
elis ha scritto:Per la storia della composizione degli additivi avevo capito che si trattava quasi al 99% di kerosene o petrolio bianco... boh
Anch'io avevo letto così e proprio per questo pensa odi utilizzare direttamente del petrolio bianco invece dei costosi additivi...
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da alecelo » 28/11/2013, 11:12
Mr.V10 ha scritto:sulle istruzioni del flacone bardhall dice di metterlo prima di rifornire per potersi miscelare meglio. e così ho fatto
Ben detto!
Occhio che da Bep's mi hanno vivamente sconsigliato l'anticongelante Arexons per feedback negativi di cattivo funzionamento !!
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da lucky » 28/11/2013, 12:08
Scusa quali problemi..
Io ho preso la boccia da 500cc due inverni nessun problema...
È vero che vado di parsimonia ..ne metto a seconda del freddo..
Sopra lo 0 1/2 dose
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da alecelo » 28/11/2013, 12:26
Mi hanno detto che non sortiva il suo effetto, ed infatti ne avevano uno scaffale completamente pieno in offerta.
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da darkmax » 28/11/2013, 12:32
Secondo voi.. Usare additivo Tunap 331 con diesel normale e non bludiesel.. Può bastare?
Quanto additivo devo mettere?
Sono di Torino.
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da wraith77 » 28/11/2013, 13:18
darkmax ha scritto:Secondo voi.. Usare additivo Tunap 331 con diesel normale e non bludiesel.. Può bastare?
Quanto additivo devo mettere?
Sono di Torino.
Se fossi in te metterei Blu Diesel ENI e addittivo per non rischiare...io l'anno scorso 2 volte nel giro si 1 mese sono rimasto fermo in autostrada!
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da darkmax » 28/11/2013, 13:24
Diciamo che io sto andando a fare benzina da un benzinaio Tamoil che metter direttamente additivi nei suoi serbatoi, per togliere qualsiasi residuo di acqua e di alghe. L'altro giorno ero proprio presente all'operazione di additivazione..
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da franco_68 » 28/11/2013, 13:33
tipografo1971 ha scritto:l'anno passato non è bastato . . .
Cioè?
Nemmeno l'anticongelante è sufficiente??? :O
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