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da lucky » 17/12/2012, 7:49
Quanti di voi mettono l' anticongelante dopo il pieno....?
ho letto che parecchi utenti lo mettono prima ma nn va bene specie se la temperatura è intorno alo zero..
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da maxSilver » 17/12/2012, 8:51
io l'ho messo per la prima volta ieri,e ho seguito le istruzioni scritte dietro ovvero di metterlo dopo il pieno.
Il motovo credo sia semplice.. penso che questo additivo... che sembra olio... crei una patina superficiale per cui trovandosi sopra al gasolio viene aspirato prima di esso dal sistema di alimentazione...
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da lucky » 17/12/2012, 9:18
Salve max cugino di sventure....
il tubo di aspirazione sta in basso ho smontato il gruppo galleggiante..
(Vedi fei da te/ schifezze nel serbatoio...)
Il motivo credo sia ancora +semplice ..
perché va miscelato sopra i 5°?
se noi arriviamo con la temperatura est. Sotto lo zero e metiamo il prodotto evidentemente inizia un processo se vuoi anche .."chimico" e potrebbe nn funzionare al meglio...
invece mettiamo prims il gasolio che stivato sottoterra avrà sicuramente una temperatura vicina a quella ottimale ...
(nn vorrei dire una stxxxxxa)x effetto geotermico...
nn picchiatemi... ;-)
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da maxSilver » 17/12/2012, 9:22
ciao, non so.... so solo che l'olio di paraffina non gela.... e penso che negli additivi ci sia proprio olio di paraffina piú altre cose...
La cosa sicura é che va messo dopo.
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da lucky » 17/12/2012, 9:34
Basta che vai nel sito arexon guardi la scheda tecnica del mix anticongelante tanto sono tt uguali ... Mi sembra che sia composto sempre da idrocarburi tipo ,petrolio bianco ,nafta ecc.. però più raffinati..
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da elis » 17/12/2012, 10:22
anche io avevo letto di metterlo dopo, ma pensavo fosse per evitare che il pescante andasse subito a prelevare carburante miscelato con un percentuale di additivo più elevata.
Certo che anche le riviste specializzate non è che diano indicazioni certe, ci raccontano solo delle banalità che tutti sanno!
Per la storia della composizione degli additivi avevo capito che si trattava quasi al 99% di kerosene o petrolio bianco... boh
avrei voluto la Sportage...
ma mi sono dovuto accontentare della cuginetta ix35
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da Mr.V10 » 17/12/2012, 11:44
sulle istruzioni del flacone bardhall dice di metterlo prima di rifornire per potersi miscelare meglio. e così ho fatto
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da tipografo1971 » 29/01/2013, 13:10
Inizio io . . . fino ad adesso ho utilizzato Tunap 331 e STP . . . visto che però entrambi sono stati segnalati come non sufficenti mi sono messo in cerca di altro, razzolando ho trovato questo che mi ispira molta fiducia:
http://www.ebay.it/itm/380525423017?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_865wt_1186Essendo la Sintoflon una ditta specializzata in additivi di vario genere per ogni tipo di utilizzo automobilistico, credo che questo Arctic sarà il mio prossimo acquisto.
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da Miller » 29/01/2013, 13:46
Io stavo cercano un additivo da mettere, e mi sono imbattuto in questo prodotto, se qualcuno lo ha provato mi faccia sapere, se è valido...
http://www.greenstar.it/prodotti/additi ... solio.aspx
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da gbrit » 29/01/2013, 13:53
Uso additivo arexons con digitura -20 gradi. Ha le caratteristiche del tunap consigliato da kia. Metto solo bluediesel ENI che dicono sia senza bio diesel
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da islander66 » 29/01/2013, 13:56
per curiosità....quanto costa la "correzione"?...e lo fate ogni pieno?
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da islander66 » 29/01/2013, 14:35
ma ad ogni pieno?....15€ + "un po' meno"?
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