Pagina 7 di 11

Re: Schede Tecniche Carburanti

MessaggioInviato: 27/10/2015, 11:46
da benetti moreno
Se fosse vero che c'è la pompa nel serbatoio, però il capo officina della conce dove ho ordinato la sporty mi ha detto che a lui non risulta che nel 1.7 abbiano messo la pompa nel serbatoio come la 2.0 a lui risulta che abbiano solo modificato il riscaldatore. É per quello che ho i miei dubbi. Ti tip dei sicuro che quelle che consegnano adesso hanno il filtro nel serbatoio?

Re: Schede Tecniche Carburanti

MessaggioInviato: 27/10/2015, 11:59
da tipografo1971
si certo, basta vedere se sopra il filtro del gasolio (dietro alla batteria) non c'è più la pompa manuale per lo spurgo, ne abbiamo parlato in un'altro argomento.

Re: Schede Tecniche Carburanti

MessaggioInviato: 27/10/2015, 12:09
da benetti moreno
Si mi ricordo che ne avevamo parlato, ma perdonami ma io di motori non ne capisco una pippa e non so distinguere se c'è lo spurgo o no, ma comunque un capo officina kia dovrebbe sapere se c'è la pompa nel serbatoio o no secondo me, non trovi?

Re: Schede Tecniche Carburanti

MessaggioInviato: 27/10/2015, 15:40
da tipografo1971
spesso e volentieri non sono molto affidabili, la notizia mi è stata confermata anche da Kia Italia.

Re: Schede Tecniche Carburanti

MessaggioInviato: 27/10/2015, 17:40
da benetti moreno
Ok tip ascolterò il tuo prezioso consiglio, metterò gasolio normale. Ti ringrazio infinitamente della tua disponibilità, a presto

Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

MessaggioInviato: 23/12/2015, 12:02
da principe
A proposito di eni blu diesel, dal 18 gennaio ci sara' in commercio un nuovo blu diesel , almeno cosi' mi ha detto ieri sera il benzinaio e ho letto sulla gazzetta della sport... ;)

Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

MessaggioInviato: 23/12/2015, 12:06
da tipografo1971
ieri ho visto proprio la pubblicità in TV, speriamo che non ci mettano biodiesel . . .

Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

MessaggioInviato: 23/12/2015, 12:08
da Vekkio
tipografo1971 ha scritto:ieri ho visto proprio la pubblicità in TV, speriamo che non ci mettano biodiesel . . .

Speriamo ma ho un brutto presentimento...

Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

MessaggioInviato: 23/12/2015, 12:54
da scorpion
Speriamo.almeno avremmo uno di concorrenza altrettanto valido

Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

MessaggioInviato: 23/12/2015, 12:57
da ciabusporty
Non è concorrenza...Modificano il nostro amato blue...speriamo non con la M..da.

Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

MessaggioInviato: 24/12/2015, 19:20
da Vekkio
ciabusporty ha scritto:Non è concorrenza...Modificano il nostro amato blue...speriamo non con la M..da.

Si chiamerà Green Diesel +, e conterrà Green Diesel che avrà le seguenti caratteristiche:

https://www.eni.com/it_IT/attachments/i ... el-ITA.PDF

In pratica secondo me non sarà nulla di buono per il nostro problema, avremo un diesel con contenuto bio non costituito da FAME come il gasolio normale, ma da qualcosa prodotto con materiali organici diversi che garantiscono maggior numero di cetano ed altri benefici.
I valori di punto di nebbia indicati nella tabella sono inquietanti, il range è anche maggiore di quello del bio diesel normale... Se fa alghe anche questo (e le farà visto che si tratta pur sempre di bio diesel) non siamo messi bene... Spero di sbagliarmi.
Può essere addizionato al gasolio normale fino al 30%!

Buon Natale

Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI

MessaggioInviato: 25/12/2015, 9:26
da Cooper
Siamo rovinati

Re: Schede Tecniche Carburanti

MessaggioInviato: 25/12/2015, 9:42
da tipografo1971
Mi pare che sulla scheda tecnica scrivono che il punto di nebbia/addensamento è a -10°

Re: Schede Tecniche Carburanti

MessaggioInviato: 25/12/2015, 19:06
da Vekkio
È quel valore massimo a +20 che mi preoccupa

Re: Schede Tecniche Carburanti

MessaggioInviato: 25/12/2015, 19:28
da Cooper
Anche a me