Pagina 11 di 11

Schede Tecniche Carburanti

MessaggioInviato: 19/02/2016, 22:18
da Vekkio
È da circa quattro pieni che utilizzo green Diesel +, prima usavo solo Blue Diesel.
Dalle mie parti ha anche fatto piuttosto freddo, sono stato a sciare e qualche giorno l'auto è rimasta anche a -8 e non ho avuto alcun problema.
Nel frattempo mi sono informato meglio su questo green Diesel, in pratica è bio Diesel che viene completamente privato di ossigeno in fase di produzione, creando un carburante (secondo eni) completamente idrocarburico e quindi equivalente al Diesel normale.
Senza ossigeno le alghe (organiche) non si possono formare e questa è una buona notizia per noi...
L'avevo giudicato male nel mio vecchio post di prima di Natale, ma allora non erano ancora state diffuse informazioni dettagliate sulla natura della parte bio di questo carburante.
questo green Diesel potrebbe essere davvero l'uovo di Colombo nel campo dei carburanti Diesel visti i notevoli problemi che il bio Diesel classico causa ai filtri delle auto (non solo sportage)... E vista la necessità per le case produttrici di utilizzare la componente bio nei gasoli per adeguarsi alla legge.

Re: Schede Tecniche Carburanti

MessaggioInviato: 19/02/2016, 22:30
da tipografo1971
Sarebbe una grande notizia :!:

Re: Schede Tecniche Carburanti

MessaggioInviato: 20/02/2016, 0:19
da Mich.3
Speriamo vivamente

MIGLIOR GASOLIO

MessaggioInviato: 18/05/2016, 21:05
da geronimo73
Secondo voi, a ragion veduta ossia documentata e provato, qual'è il miglior gasolio per le nostre auto? Miglior gasolio vuol dire rigenere con intervalli più lunghi e motori più performanti da tutti i punti di vista.

Re: Schede Tecniche Carburanti

MessaggioInviato: 19/05/2016, 8:29
da ciabusporty
Il migliore?
Forse il meno peggio....

Re: Schede Tecniche Carburanti

MessaggioInviato: 19/05/2016, 23:17
da sangio
L'altro ieri ho portato la macchina per il primo tagliando.Avendo usato sempre e solo blu diesel prima, e ora green diesel gli ho chiesto al meccanico se alla consegna mi faceva vedere se cera dello sporco al cambio del filtro gasolio.Quando ho ritirato la macchina mi ha fatto vedere un barattolo di vetro contenente gasolio, e sul fondo vi era lo sporco non tanto, ma quel tanto che basta per pormi una domanda "allora neppure i diesel speciali sono puliti al 100% ".
Alla fine mi ha pure detto che mettere sempre blu diesel e Green non va bene, ma è meglio alternarlo con quello normale.RAGAZZI IO NON CI CAPISCO PIU' NIENTE :angry-screaming:

Re: Schede Tecniche Carburanti

MessaggioInviato: 19/05/2016, 23:33
da Dalupetto
Il diesel anche il nuovo Green eni
Non è esente da depositi
Purtroppo a mio giudizio potrà creare problemi
Al filtrino del serbatoio
Consiglio vivamente di ispezionarlo :thumbup:
:text-link: Clicca qui..
:wave:

Re: Schede Tecniche Carburanti

MessaggioInviato: 10/06/2017, 19:34
da Sporty-show
Ragazzi pochi giorni fa ho fatto un pieno( partendo da poco meno di un quarto di serbatoio )del nuovo E-Diesel di Esso: Esso Supreme Diesel. La macchina mi è sembrata molto più reattiva del normale. Effetto placebo? Non credo... Qualcuno l'ha provato? Magari potrebbe essere aggiunto al test comparativo con gli altri diesel "speciali".