maledetta valvola egr
Inviato: 17/11/2012, 18:26
Posto un paio di foto di dove si trova la famigerata valvola egr con alcune spiegazioni tecniche che mi sono state date.
tolto il coperchio di protezione motore si vede bene sul lato destro sotto al tubo di aspirazione che va' alla turbina
Eccola al centro foto con la sua levetta in plastica azionata da un polmoncino che viene comandato da una elettrovalvola
elettrovalvola di comando con relativi tubi , praticamente la nostra valvola egr funziona col depressore dei freni , il depressore crea il vuoto tudo di destra , il tubo centrale va' alla turbina , quello di sinistra alla famigerata valvola , quando la nostra amata centralina decide che è ora di aprire la valvola egr apre il passaggio del relativo tubo e il vuoto creato dal depressore sposta il bracetto in plastica che apre la valvola , tutte ste cose le ho viste oggi in offi dato che per scrupolo il mecca ha voluto provare a vedere se la valvola funzionava , ha trovato che su una sporty si era bloccata anche se i sintomi non erano uguali ai miei tentar non nuoce
tolto il coperchio di protezione motore si vede bene sul lato destro sotto al tubo di aspirazione che va' alla turbina
Eccola al centro foto con la sua levetta in plastica azionata da un polmoncino che viene comandato da una elettrovalvola
elettrovalvola di comando con relativi tubi , praticamente la nostra valvola egr funziona col depressore dei freni , il depressore crea il vuoto tudo di destra , il tubo centrale va' alla turbina , quello di sinistra alla famigerata valvola , quando la nostra amata centralina decide che è ora di aprire la valvola egr apre il passaggio del relativo tubo e il vuoto creato dal depressore sposta il bracetto in plastica che apre la valvola , tutte ste cose le ho viste oggi in offi dato che per scrupolo il mecca ha voluto provare a vedere se la valvola funzionava , ha trovato che su una sporty si era bloccata anche se i sintomi non erano uguali ai miei tentar non nuoce