I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)
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da rubens67 » 26/07/2011, 23:07
tutto vero ma se in autostrada a 120 in curva prendo un giunto stradale e sento il c..o che va via mi spavento nn poco...
Anche la mia se prendo una curva a 120 e prendo un avvallamento diventa molto difficile da controllare, secondo me dipende dagli ammortizzatori, comunque non è regolare.
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da queid2000 » 30/10/2011, 18:16
L'officina autorizzata Kia di Frosinone ha verificato attentamente il problema e ha constatato che l'asse posteriore era disallineato in senso orizzontale, ovvero la ruota posteriore destra era più vicina al passaruota di 4 mm rispetto alla ruota posteriore sx.
Il problema si è ridimensionato del 95 %.
Mi sostituirà in garanzia anche il pistone post. dx per una risoluzione totale del problema.
Appuntamento in officina l'11 novembre.
Vi terrò aggiornati.
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da lucky » 31/10/2011, 10:56
rubens67 ha scritto:tutto vero ma se in autostrada a 120 in curva prendo un giunto stradale e sento il c..o che va via mi spavento nn poco...
Anche la mia se prendo una curva a 120 e prendo un avvallamento diventa molto difficile da controllare, secondo me dipende dagli ammortizzatori, comunque non è regolare.
ragà ma cosi nn va mica bene... confrontate la stessa curva con altra macchina ?
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da ollimac73 » 31/10/2011, 13:03
Mie esperienze:
In autostrada ottima anche su avvallamenti e dossi, anche perché la Sportage riesce ad essere molto stabile.
In cittá, per due volte a velocitá bassa, mi é partito l anteriore sulle rotaie del tram .... hhmmmm, da testare.
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da ollimac73 » 01/11/2011, 11:55
Franco, esatto, sulle rotaie del villamos proprio sulla curvetta che da al Parlamento...e un'altra volta me lo fece in un dosso, dove l anteriore si alleggerí perdendo aderenza. In autostrada invece mi é piaciuta molto, si aquatta per bene nei curvoni veloci.
Piú che pressione gomme, a me proprio non vanno giú questi Hankok, li devo vendere al piú presto..per ora non vedo l ora di montare i Nokian per vedere la differenza.
Cmq, non mi lamento...vengo da Alfa 147 e 159 che erano come treni sulle rotaie...la Golf invece peggio di un suv alto come lo Sportage.
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da ollimac73 » 01/11/2011, 12:54
Giá tornato, ho testato la Sportage con una botta di 3mila km in 5 gg....questi Hankok li trovo molto instabili (poco rigide) proprio sui dossi, rotaie, avvallamenti....per averne la conferma, voglio vedere come si comporta con le Nokian che hanno una spalla piú rigida, e sono allo stesso tempo piú confortevoli...e la prova sará sulle rotaie del villamos...
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da Rokia61 » 01/11/2011, 13:59
Io nn noto nessun dei vostri problemi. Strano, la mia nn fa una piega.
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da bubi1999 » 01/11/2011, 14:20
Ecco questi sono problemi che per ora la mia non soffre , comunque ne ho altri .......
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da queid2000 » 12/11/2011, 16:54
Allora, appena ritirarata dall'officina Kia dopo la sostituzione dell'ammortizzatore posteriore dx.
Il problema è risolto definitivamente...in rettilineo o in curva prendendo dei dossi o/o avvallamenti la macchina non perde più aderenza con il posteriore.
Fondamentale è stato il primo intervento che ha risolto il problema di allineamento degli pneumatici posteriori . L'attuale sostituzione dell'ammortizzatore HA ULTERIORMENTE MIGLIORATO LA STABILITA'.
Un encomio all'officina Kia di Frosinone (Cristina all'accettazione e Antonio per l'officina) per la cordiale e professionale disponibilità (caparbietà nell'individuare il problema, flessibilità negli appuntamenti, macchina di cortesia, simpatia).
Ps: con l'occasione l'officina ha rimappato anche la centralina pur non avendo problemi di vuoti di marcia.
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da richard1it » 12/11/2011, 17:16
Meno male via almeno qualcuno si salva!!
Dont worry be happy.
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da bubi1999 » 12/11/2011, 18:30
Chissa che pian piano diventino tutte professionali e cortesi , (speremo)
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da tittiroby » 16/11/2011, 0:18
lucky ha scritto:rubens67 ha scritto:tutto vero ma se in autostrada a 120 in curva prendo un giunto stradale e sento il c..o che va via mi spavento nn poco...
Anche la mia se prendo una curva a 120 e prendo un avvallamento diventa molto difficile da controllare, secondo me dipende dagli ammortizzatori, comunque non è regolare.
ragà ma cosi nn va mica bene... confrontate la stessa curva con altra macchina ?
io parlo di giunti stradali non avvallamenti...
i giunti non dovrebbero dare problemi se no tutte le volte che fate la genova-ventimiglia si rischia di sbandare ed uscire di strada ad ogni curca, specie sui viadotti anche a velocita più contenute....
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da lucky » 16/11/2011, 9:24
ho notato seguendo sportage o ix35 che la macchina dietro è molto sensibile alle irregolarità stradali dando luogo ad uno strano dondolio ..come se gli ammortizzatori sono scarichi......questo leggero dondolio in curva potrebbe dare luogo a una perdita di aderenza
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