Crea sito
Pagina 1 di 1

Problema Avviamento GPL

MessaggioInviato: 05/06/2018, 12:30
da baggioforever
Buongiorno a tutti,
sono un possessore di una Kia Sportage GPL, purtroppo dopo soli 3 anni e 49000 Km sto lottando con un problema che sembra non avere soluzione, la partenza a GPL.
Ogni mattina, soprattutto durante i cambi di stagione (quindi magari la mattina ci sono 20 gradi e la sera 10 gradi), la macchina stenta all'accensione o meglio sembra che stia mettendo in moto una macchina che ha 15/20 anni.
Il motorino di avviamento se nella norma fa due/tre giri, nelle condizioni descritte sopra ci impiega 10/15 giri, tutto questo avviene anche semplicemente se la macchina è spenta per 6/8 ore.
Portata in concessionaria, mi hanno prima sostituito gli iniettori, tenendosi la macchina in test per 10gg (SENZA AUTO SOSTITUTIVA), per poi tornare una seconda volta e mi hanno cambiato la pompa ad alta pressione (che per l'arrivo ci ha impiegato quasi un mese).
Dopo tutto questo il risultato è stato.........ANCORA OGGI HO LO STESSO PROBLEMA INIZIALE.
C'è qualcuno che ha avuto questo problema ed è riuscito a superarlo?
Grazie a tutti.......

Re: Problema Avviamento GPL

MessaggioInviato: 05/06/2018, 12:46
da tipografo1971
alcuni affermano che è colpa della qualità del gpl, se hai alternative prova a cambiare distributore ...

Re: Problema Avviamento GPL

MessaggioInviato: 05/06/2018, 12:52
da Dalupetto
Dai un occhiata a :text-link: Questo Topic
:wave:

Re: Problema Avviamento GPL

MessaggioInviato: 06/06/2018, 18:18
da baggioforever
tipografo1971 ha scritto:alcuni affermano che è colpa della qualità del gpl, se hai alternative prova a cambiare distributore ...

Purtroppo il carburante lo faccio solo da Agip perché dalle pompe bianche mi generava il difetto sul l’indicatore di pieno del Gpl. Entravano più di 40litri di gpl e l’undicatore di gpl risultava sempre in riserva pur avendo effettuato il pieno di gpl qlc minuto prima

Re: Problema Avviamento GPL

MessaggioInviato: 06/06/2018, 20:52
da giuse_gti
Gli interventi te li hanno passati in garanzia o hai dovuto pagare?

Re: Problema Avviamento GPL

MessaggioInviato: 15/06/2018, 16:40
da milton
Io la sera arrivando a casa la metto a benzina 500mt prima d'arrivare e la mattina la riaccendo a benzina facendo 1km prima di rimetterla a gpl. Poi il resto del giorno resta sempre a gpl. Fin'ora ha fatto un pò fatica ad accendersi solo una volta in tre anni.

Re: Problema Avviamento GPL

MessaggioInviato: 25/07/2018, 9:09
da baggioforever
giuse_gti ha scritto:Gli interventi te li hanno passati in garanzia o hai dovuto pagare?

In garanzia fortunatamente...

Re: Problema Avviamento GPL

MessaggioInviato: 25/07/2018, 9:18
da baggioforever
Piccolo aggiornamento sul problema..............
dopo qlc mese che stiamo affrontando il problema la situazione è la seguente:
Mi hanno cambiato tutti e 4 gli iniettori del gpl e per questo intervento ho dovuto lasciare la macchina in officina per ben 10 giorni.
Il problema non si era risolto, così ho dovuto lasciare la macchina, concordandolo con l'officina per un altro giorno dove mi hanno cambiato la pompa ad alta pressione.
Pensate che il problema si sia risolto? Ebbene NO, anzi nel frattempo avevo notato che anche a benzina la situazione stava degenerando, così ho fatto notare all'officina che l'accensione a benzina stentava ma sembrava quasi ingolfata la macchina e ho suggerito di controllare le candele.
L'officina si è accorta che in 51000Km non erano state mai cambiate, così dopo diversi diverbi con ogni meccanico del concessionario che esprimeva pareri differenti (chi diceva che andavano cambiate a 60000, chi invece a 30000Km), sono stato costretto a portare la macchina nuovamente in officina per la sostituzione delle candele a pagamento.
Ebbene dopo anche questo intervento e la sosta in officina per 3giorni, il problema continua..................
Per favore, esiste qualcuno che ha risolto questo problema, se si come??
Nella zona di Bari, mi sapete dire se posso rivolgermi a qualche officina BRC con gente esperta e competente su questi impianti?
Grazie

Re: Problema Avviamento GPL

MessaggioInviato: 25/07/2018, 9:25
da tipografo1971
hai già contattato kia italia :?: ... via mail [email protected] ... fallo anche tramite il form del loro sito https://www.kia.com/it/contatti/form/

Re: Problema Avviamento GPL

MessaggioInviato: 25/07/2018, 9:38
da baggioforever
tipografo1971 ha scritto:hai già contattato kia italia :?: ... via mail [email protected] ... fallo anche tramite il form del loro sito https://www.kia.com/it/contatti/form/

Si già fatto per ben due volte, ormai mi conoscono benissimo..........
A loro ho segnalato più le divergenze formali con l'officina del concessionario, tipo che si tengono la macchina in officina senza riuscire a quantificarmi i tempi (una volta 10 giorni) senza darmi la macchina sostitutiva oppure il fatto che un meccanico mi rimprovera dicendo che le candele vanno cambiate a 30000Km mentre un altro mi dice che vanno cambiate a 60000, quasi prendendo le distanze dal problema, anche se io i tagliandi li ho sempre fatti solo da loro.
Ma purtroppo loro non possono farci niente perchè dall'officina si coprono dietro alla storia che BRC si collega da remoto per la soluzione dei problemi sul GPL.
Non sò più cosa fare.................

Re: Problema Avviamento GPL

MessaggioInviato: 25/07/2018, 10:17
da tipografo1971
insisti, sopratutto via mail, è la sola cosa da fare :roll:

Re: Problema Avviamento GPL

MessaggioInviato: 25/07/2018, 11:58
da baggioforever
Stavo valutando la possibilità di tornare al diesel ma la cosa assurda è andare in concessionaria e sentirsi dire che una macchina come la Sportage con 4 anni e 51000km la valutano 10000€.
ASSURDO PER ME, considerando che con un buon meccanico o meglio un meccanico che conosce l'impianto BRC me la sistemerebbe velocemente..........

Re: Problema Avviamento GPL

MessaggioInviato: 27/09/2018, 14:35
da baggioforever
Salve a tutti.
Ulteriore aggiornamento sulla problematica.
Qualche giorno fa sono stato contattato dalla concessionaria ed ho lasciato nuovamente la macchina in officina per circa due giorni.
Il problema al momento (solo un giorno di test personale + 1 da parte del concessionario) sembra risolto e sapete cosa mi hanno detto??
HANNO SOSTITUITO NUOVAMENTE GLI INIETTORI!!!!!
Secondo me forse solo adesso mi hanno sostituito gli iniettori mentre la volta precedente si saranno limitati alla pulizia, almeno spero.....................

Re: Problema Avviamento GPL

MessaggioInviato: 27/09/2018, 15:39
da Sporty-show
Dai, speriamo si sia risolto definitivamente... Tienici aggiornati!