Pagina 1 di 1

Odissea di una sportage

MessaggioInviato: 28/11/2017, 20:42
da pedrone
ciao a tutti, volevo condividere con voi i problemi che la mia vecchia sportage (2000 4wd del 19999) mi sta dando. E magari dare e trarne utili consigli.
Tutto è cominciato il 10 agosto 2017, ho trovato una macchia d'olio sotto l'auto, con sommo dispiacere ho verificato che veniva fuori dalla vaschetta del liquido di raffreddamento.
ho portato l'auto dal mio meccanico-amico, il quale mi ha diagnosticato che probabilmente era andato lo scambiatore o nella peggiore delle ipotesi la guarnizione della testata.
Ha smontato lo scambiatore e lo ha fatto verificare , è risultato integro, poi ha smontato la testata e l'ha fatta testare, anche questa integra, ha fatto verificare anche il monoblocco, integro. ha rimontato tutto cambiando anche la frizione , la pompa dell'acqua, la cinghia di distribuzione etc. , ma il problema non era risolto, l'olio continuava ad arrivare nel radiatore. Per fare tutto il lavoro e le verifiche siamo arrivati a lunedì scorso, quando mi ha chiamato pre dirmi che la perdita proviene dalla turbina. Adesso la sta smontando e la farà controllare quindi sono in attesa dell'epilogo di questa storia.
Vorrei , quindi, chiedere ai più esperti se devo aspettarmi una turbina totalmente compromessa.

Re: Odissea di una sportage

MessaggioInviato: 04/12/2017, 19:17
da ciabusporty
Ciao,temo proprio di si...le turbine sono delicate e vanno trattate con i guanti.
Se hai chiesto alla macchina più del solito è buona norma falla girare al minimo un paio di minuti per farsì che proprio alla turbina non manchi olio e possa raffreddarsi .
tienici aggiornati