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Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 05/05/2018, 23:07
da HeavyManto
Già in che zona si trova questo meccanico?

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Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza serie

MessaggioInviato: 05/05/2018, 23:38
da Vekkio
sarebbe interessante conoscere il codice del ricambio del solo riscaldatore, in rete sembra che si trovi solo il kit da 100 e passa euro che comprende anche il filtro gasolio.

P.S. io ad oggi non ho ancora avuto problemi usando blue diesel solo l’inverno (è sicuramente meno viscoso del diesel normale a bassa temperatura) e cambiando il filtro ad ogni tagliando, l’auto quest’anno ha preso anche un’intera settimana a -10 e nessuna noia.
Ad ogni modo tutte le mattine invernali salgo in macchina e incrocio le dita...



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Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 06/05/2018, 7:44
da mamant
@vekkio
Costava o costa 117 + iva + manodopera, dal mio concessionario sicuramente un salasso...
Appena posso mi faccio dare il codice, comunque si è rivolto al magazzino del concessionario Kia.
PS. A me sicuramente era problema di freddo, con l'alzarsi della temperatura non l'ha più fatto.
Sembra un paradosso, ma a -10 subentra il riscaldamento originale, il problema solitamente si presenta intorno ai 0 gradi.

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 06/05/2018, 8:47
da tipografo1971
infatti il problema si presenta a temperature medio basse e una volta formatosi il tappo è impossibile eliminarlo, si riesce solo quando si alzano le temperature ...

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 26/06/2018, 8:07
da Carlo92pap
Ragazzi, spero di non fare cosa sgradita, ho qualche dubbio su questo problema: ho da poco preso una Sportage 1.7 crdi del 2011, se uso blu diesel+ sempre a quanto ho letto il problema DOVREBBE essere evitato, confermate?
Usando il blu diesel+ c'è bisogno di usare gli additivi?
Se dovessi incappare nello spegnimento, so già qual'è il problema e farò sostituire il filtro/riscaldatore con quello modificato, quindi con kit modificato e blu diesel+ gli additivi vanno usati?
Se vanno usati gli additivi, ogni quanto vanno usati? Leggevo su internet ogni 6 mesi oppure ogni 20.000 km
Grazie in anticipo

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 26/06/2018, 9:04
da tipografo1971
hai letto il primo post ?

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 26/06/2018, 10:42
da Carlo92pap
tipografo1971 ha scritto:hai letto il primo post ?

Si tipografo ho fatto anche varie ricerche su internet ma quei dubbi rimangono, ho letto del blu diesel+ che non ha bio diesel e quindi in teoria non dovrebbe sporcare il filtro serbatoio, però essendo la prima macchina a diesel chiedo conferma a voi che avete già passato su questo problema

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 26/06/2018, 14:16
da lucky
Non c'è..?
O non c'era..?

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 26/06/2018, 14:42
da Carlo92pap
lucky ha scritto:Non c'è..?
O non c'era..?

Credo di no

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 26/06/2018, 14:58
da lucky
Eni Diesel +.
Grazie agli speciali detergenti, elimina i residui delle combustioni precedenti e mantiene gli iniettori in condizioni ottimali. Così, contribuisce a dare più potenza al motore e più vita alla tua auto. Inoltre Eni Diesel + grazie al 15% di componente green rinnovabile, prodotto nella bioraffineria Eni di Venezia, riduce l’impatto ambientale e i consumi rispetto al diesel tradizionale.

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 26/06/2018, 15:34
da scorpion
È difatti propio la percentuale
" Green " crea il problema perché si formano delle microalghe mi si passi il termine che in inverno precipitano e con le temperature basse e il conseguente addensamento del gasolio formano un tappo nel filtro gasolio e/o nel pozzetto di aspirazione
Normalmente nel gasolio comune la percentuale e del 07%
Una volta il Blu Eni era puro al 100% purtroppo da ormai diversi anni non lo è più
Il consiglio che si può dare sulla casistica degli anni passati è quello di sostituire il filtro gasolio fare controllare il pozzetto di aspirazione nel serbatoio per eventuale pulizia all'inizio della stagione invernale di usare nel suddetto periodo degli additivi ad ogni rifornimento, con questi accorgimenti si può stare un po' più tranquilli anche se non vi è una certezza assoluta di non incappare in questo problema.

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Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 26/06/2018, 17:19
da Carlo92pap
Okok grazie a tutti ora è tutto chiaro

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 26/06/2018, 22:17
da Vekkio
Il green diesel di Eni blue non è bio diesel (FAME), secondo Eni viene trasformato in fase di raffinazione per renderlo completamente idrocarburico, senza quindi ossigeno presente e pertanto senza rischio di formazione di materia biologica nel serbatoio (alghe).
Allo stato attuale è l’unico Diesel che dovrebbe azzerare il problema alghe nel serbatoio (tutti gli altri Diesel, anche i cosiddetti premium hanno componente bio), nonché uno dei più fluidi a basse temperature.


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Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 06/12/2018, 19:37
da Tony6666
Sulla vecchia auto (Kia 3'serie) dopo i primi due anni di problemi con il freddo, non ha più dato problemi, forse qualche aggiornamento (concessionaria Kia) di qualcosa a livello di centralina forse...

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 06/12/2018, 19:46
da tipografo1971
o hanno cambiato il riscaldatore oppure è solo casualità :roll: