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Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 21/11/2017, 22:37
da HeavyManto
lucky ha scritto:
HeavyManto ha scritto:Usi diesel normale o Eni blue diesel o altri?

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Quello che costa -
La cosa importante che sia un distributore grande e nuovo
Più cisterne e meno porcherie..... :wave:
Riassumendo tu hai risolto con diesel normale + pozzione magica senza scaldino modificato?

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Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 21/11/2017, 22:42
da lucky
Si

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 21/11/2017, 22:45
da HeavyManto
lucky ha scritto:Si
È una buona notizia!!! Vi giuro che ero davvero preoccupato. Mia moglie non vuole più usare la macchina e io ho perso fiducia. Cercherò di far sostituire lo scaldino ma come rimedio immediato seguirò i tuoi suggerimenti :)

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Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 21/11/2017, 22:49
da lucky
Si...
La cosa importante è trattare presto il gasolio non aspettare dicembre..
E ogni 40000 km pulire il filtrino del serbatoio..

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 22/11/2017, 18:32
da HeavyManto
lucky ha scritto:Si...
La cosa importante è trattare presto il gasolio non aspettare dicembre..
E ogni 40000 km pulire il filtrino del serbatoio..


Se KIA avesse introdotto la pulizia del filtro del gasolio del serbatoglio ad ogni tagliando il problema non ci sarebbe o sarebbe limitato!!!!
Mette un filtro va bene, ma bisogna ricordarsi di pulirlo!

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 22/11/2017, 20:23
da Cooper
lucky ha scritto:E ogni 40000 km pulire il filtrino del serbatoio..

Io quando avevo la Sporty la pulizia del filtrino la facevo ogni estate in modo da affrontare l’inverno con la certezza di non avere alghe, ho sempre usato Eni blu/ green diesel e ai primi freddi usavo gli additivi.
Così facendo non ho mai avuto problemi


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Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 22/11/2017, 20:56
da scorpion
Ok vada x la pulizia ma ( purtroppo ) ora x una scelta commerciale di ENI il Blu Diesel non e più in commercio, sostituito con altro prodotto che in percentuali diverse contenente pure esso Biodiesel.

Ormai ( purtroppo ) e' storia vecchia a chi ha acquistato una Sportage 3^ serie ( escluso le ultimissime immatricolate ) consiglio di andare a leggersi il primo post dove vengono dati dei consigli per" limitare "' il + possibile questo inconveniente.

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 22/11/2017, 21:04
da Cooper
Comunque l’ultimo anno l’ho fatto con il nuovo Eni e ad agosto il pozzetto era pulitissimo


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Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 22/11/2017, 22:11
da HeavyManto
scorpion ha scritto:Ok vada x la pulizia ma ( purtroppo ) ora x una scelta commerciale di ENI il Blu Diesel non e più in commercio, sostituito con altro prodotto che in percentuali diverse contenente pure esso Biodiesel.

Ormai ( purtroppo ) e' storia vecchia a chi ha acquistato una Sportage 3^ serie ( escluso le ultimissime immatricolate ) consiglio di andare a leggersi il primo post dove vengono dati dei consigli per" limitare "' il + possibile questo inconveniente.
Alcuni amici si sono presi la briga di testare del diesel normale, blu diesel ed green. Provando a varie temperature x un anno. Il green non ha mai fatto residui. Il blue diesel è stato ritirato proprio perché non rispettava la legge sul biodiesel. La soluzione di Eni è molto semplice, prima lo mette, poi lo rifiltra, così c è ma non c'è

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Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 23/11/2017, 0:31
da gbrit
Ora non me la voglio tirare da solo...
Sportage immatricolata a dicembre 2013, 44000 km mai pulito il pozzetto.
Primo mese di vita della mia Sportage mi sono rifornito di Diesel + della Q8, da lì in poi sempre e solo Eni Blue Diesel e Green Diesel ora (penso di averci messo si e no 50 euro di Diesel normale diverso dai sopra due citati). Ho sempre aggiunto additivo anti gelo quando le temperature si iniziano ad avvicinare allo 0.
Abito in provincia di Bologna, c’e stato un inverno molto rigido, sono andato più volte in montagna con minime a -10. MAI avuto nessun problema.

Queste sono state le mie cortezze per cercare di non incomberci. Come ho detto all’inizo, ora spero di non essermela tirata da solo

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 23/11/2017, 3:14
da Last info
Nel green diesel
La componente rinnovabile viene prodotta presso la bioraffineria Eni di Venezia. Idrocarburica e ad alto potere energetico, contribuisce a ridurre l’impatto ambientale e i consumi rispetto al diesel tradizionale.
Se fosse idrocarburica al 100% significa che viene anche eliminata la presenza di molecole di acqua
libere
, acqua che d'estate favorisce le alghe che a loro volta d'inverno facilitano l'aggregazione della paraffina attappando i due filtri.

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 23/11/2017, 8:03
da HeavyManto
gbrit ha scritto:Ora non me la voglio tirare da solo...
Sportage immatricolata a dicembre 2013, 44000 km mai pulito il pozzetto.
Primo mese di vita della mia Sportage mi sono rifornito di Diesel + della Q8, da lì in poi sempre e solo Eni Blue Diesel e Green Diesel ora (penso di averci messo si e no 50 euro di Diesel normale diverso dai sopra due citati). Ho sempre aggiunto additivo anti gelo quando le temperature si iniziano ad avvicinare allo 0.
Abito in provincia di Bologna, c’e stato un inverno molto rigido, sono andato più volte in montagna con minime a -10. MAI avuto nessun problema.

Queste sono state le mie cortezze per cercare di non incomberci. Come ho detto all’inizo, ora spero di non essermela tirata da solo
Per statistica leggendo gli innumerevoli post sembra che il filtro, senza Green diesel e senza additivi, si intasi dopo i 40.000 io ho avuto il problema a 75.000

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Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 26/11/2017, 13:01
da HeavyManto
Questa settimana ho girato solo nelle vicinanze. Non solo la macchina non ga dato problemi ma sembra più reattività del solito. L ha notato pure mia moglie. A differenza della settimana scorsa che si è spenta in corsa in tangenziale le temperature sono sui 10 gradi e il meccanico la settimana scorsa mi ha messo nel serbatoio un super prodotto x la pulizia (pure super caro). Poiché la prossima settimana le temperature dovrebbero scendere sotto zero e devo ripercorre la tangenziale vediamo come si comporta l auto. Sarà un buon test x questo famigerato prodotto pulisci tutto. Vi aggiornerò

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Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 26/11/2017, 13:22
da Dalupetto
Il mio consiglio nel tuo caso è comunque quello di ispezione filtro galleggiante e cambio filtro gasolio prima dell’inverno.
Meglio prevenire .... questo prodotto non può fare miracoli.
:wave:

Re: Malfunzionamento a basse temperature 1.7 CRDI - terza se

MessaggioInviato: 04/12/2017, 14:55
da Macan
Giovedì scorso pulizia del filtrino pescaggio e sostituzione filtro gasolio, a detta del capo officina quest'anno non era sporco come l'anno scorso di cui allego foto

Immagine

La prima volta che ho pulito il filtrino comunque l'auto aveva circa 57k km usando molto spesso (ma non sempre) Eni bludiesel