SMART KEY

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: SMART KEY

Messaggioda lucky » 03/02/2012, 9:32

la chiave in plastica si può sempre fare....per sicurezza..
ma G..... se la usi dammi retta nn ne farai + a meno..troppo comoda
Avatar utente
lucky
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 6056
Iscritto il: 17/05/2011, 20:25
Ringraziamenti dati: 92 volte
Ringraziamenti ricevuti: 195 volte
provincia: Perugia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Hyundai

Re: SMART KEY

Messaggioda santibailor » 03/02/2012, 10:06

La chiave in plastica servirebbe, per chi ha la smart key, solo ad aprire la portiera ma non per metterla in moto.
La mia Megane ha la smart key e anche lei ti avvisa, se scendi dall'auto in moto con la smart key in tasca (lo fà anche la Sporty però solo se chiudi la portiera) e ti avvisa se lasci la smart in auto e cerchi di chiuderla (come la Sporty). Però anche la Megane, una volta avviata, se lasci la smart fuori e sali puoi viaggiare tranquillamente, però non ti permette di spegnerla, perchè ti segnala che non ha rilevato la smart. La Megane inoltre, se il portellone è aperto, non permette l'avvio dell'auto, per farlo và inserita la Smart nella fessura
Kia Sportage 1.7 Class Cassa White + Fari Xenon + Smart Key ritirata il 2 agosto 2011
Avatar utente
santibailor
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2967
Iscritto il: 17/05/2011, 9:05
Località: Prov. Milano
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: NSU Prinz

Re: SMART KEY

Messaggioda gmonte » 03/02/2012, 10:12

Quindi, se ho ben capito, se ti cade la chiave mentre sali in macchina con una chiave tradizionale te ne accorgi, la cerchi e la recuperi e te ne vai.
Con la chiave elettronica parti tranquillo e te ne accorgi quando arrivi e cerchi di riaccendere. Macchina bloccata, senza chiave, caso mai a 500 km di distanza.
Come minimo ci sono pro e contro :think:
Kia Sportage crdi 1.7 Class Cassa White in pista dal 21 marzo 2011
Ci sono anche 1.7 perfette: la mia!!! _____ Immagine standard______
Avatar utente
gmonte
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3998
Iscritto il: 16/05/2011, 23:05
Località: Reggio Emilia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Reggio Emilia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Passat 140 cv

Re: SMART KEY

Messaggioda santibailor » 03/02/2012, 10:33

G se ti cade la Smart vicino all'auto la puoi solo aprire, perchè si avvii deve essere all'interno dell'auto, il problema è se ti cade (all'esterno) dopo che l'hai avviata, allora sì che sono problemi
Kia Sportage 1.7 Class Cassa White + Fari Xenon + Smart Key ritirata il 2 agosto 2011
Avatar utente
santibailor
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2967
Iscritto il: 17/05/2011, 9:05
Località: Prov. Milano
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: NSU Prinz

Re: SMART KEY

Messaggioda submarine » 03/02/2012, 10:36

Fatto la prova stamane.
Dunque il segnale sonoro viene emesso non appena la chiave non è più presente nell'auto.
(ma questo chi ha la smart key lo sa bene,il beep lo sentiamo sempre ....tipo quando si scende per aprire il box)
il segnale luminoso sul cdb avverte che "Key not in vehicle" (fin qui niente di nuovo)
Però se parto e la chiave non ce l'ho in tasca, il segnale luminoso sparisce per far posto alle indicazioni del cdb.
Quello sonoro non ci avvertirà più che la chiave non è in auto.
Però, c'è un però, dato che ho l'abitudine di posizionare il cambio in N quando sono al semaforo....il segnale luminoso
"key not in vehicle" riappare. Quindi finchè si è in marcia (D) niente, se sosto mi avverte (N).

@Plantageneuga: non vogliamo dire che la smart key sia una ciofeca, ci si limitava a questo aspetto in particolare, ovvero che l'auto se ne possa andare in giro senza "proprietario". Anche io ne apprezzo tutti i punti a favore.
So bene che sono casi limiti, però come è successo a francesco il sistema, a mio avviso, non è perfetto.
Ultima modifica di submarine il 03/02/2012, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Mangiare è uno dei quattro scopi della vita... Quali siano gli altri tre nessuno lo ha mai saputo
Avatar utente
submarine
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: 17/05/2011, 8:55
Località: Milan
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: Milano
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Golf VI, 1.6

Re: SMART KEY

Messaggioda gmonte » 03/02/2012, 10:41

santibailor ha scritto:G se ti cade la Smart vicino all'auto la puoi solo aprire, perchè si avvii deve essere all'interno dell'auto, il problema è se ti cade (all'esterno) dopo che l'hai avviata, allora sì che sono problemi

Francesco pero' e' andato a casa con la chiave nella tasca del gommista.......come mai?
Kia Sportage crdi 1.7 Class Cassa White in pista dal 21 marzo 2011
Ci sono anche 1.7 perfette: la mia!!! _____ Immagine standard______
Avatar utente
gmonte
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3998
Iscritto il: 16/05/2011, 23:05
Località: Reggio Emilia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Reggio Emilia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Passat 140 cv

R: SMART KEY

Messaggioda Plantageneuga » 03/02/2012, 10:55

gmonte ha scritto:
santibailor ha scritto:G se ti cade la Smart vicino all'auto la puoi solo aprire, perchè si avvii deve essere all'interno dell'auto, il problema è se ti cade (all'esterno) dopo che l'hai avviata, allora sì che sono problemi

Francesco pero' e' andato a casa con la chiave nella tasca del gommista.......come mai?

Gli è stata consegnata la macchina già in moto e lui non avrà fatto caso al quadrante che lo avvisava.

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Eugenio P. - Bologna

Dal 16/11/10 Kia New Sportage 2.0 D-CVVT 163cv AWD Class+tetto+Navi+smart key+Xenon Simoni racing+Filtro pannello K&N+clacson bitonale+griglia nella mascherina
Avatar utente
Plantageneuga
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: 19/05/2011, 13:50
Località: Bologna
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: Bologna
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: MX5

Re: R: SMART KEY

Messaggioda santibailor » 03/02/2012, 13:09

Plantageneuga ha scritto:
gmonte ha scritto:
santibailor ha scritto:G se ti cade la Smart vicino all'auto la puoi solo aprire, perchè si avvii deve essere all'interno dell'auto, il problema è se ti cade (all'esterno) dopo che l'hai avviata, allora sì che sono problemi

Francesco pero' e' andato a casa con la chiave nella tasca del gommista.......come mai?

Gli è stata consegnata la macchina già in moto e lui non avrà fatto caso al quadrante che lo avvisava.

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Quoto... se la macchina è già in moto ti avvisa il quadrante che non "sente" la presenza della chiave in auto, credo però che dopo poco non si veda nemmeno più sul medesimo (non ho fatto nessuna prova), quindi non ti rendi conto se hai o meno la Key in auto. Casomai si può imputare a una mancanza, il fatto che si possa spegnere l'auto se la Key non è presente, molto meglio il sistema Renault che impedisce lo spegnimento del motore
Kia Sportage 1.7 Class Cassa White + Fari Xenon + Smart Key ritirata il 2 agosto 2011
Avatar utente
santibailor
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2967
Iscritto il: 17/05/2011, 9:05
Località: Prov. Milano
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: NSU Prinz

Re: R: SMART KEY

Messaggioda MVAgusta » 03/02/2012, 13:22

santibailor ha scritto:Quoto... se la macchina è già in moto ti avvisa il quadrante che non "sente" la presenza della chiave in auto, credo però che dopo poco non si veda nemmeno più sul medesimo (non ho fatto nessuna prova), quindi non ti rendi conto se hai o meno la Key in auto. Casomai si può imputare a una mancanza, il fatto che si possa spegnere l'auto se la Key non è presente, molto meglio il sistema Renault che impedisce lo spegnimento del motore


:mrgreen: così se hai perso o non trovi la chiave ti resta accesa tutta la notte :mrgreen:
Un sistema per spegnerla ci deve essere, magari con una procedura d' emergenza, ma la macchina si deve poter spegnere ... :think:
Sportage 1.6 Bianca Tettino, sensori ( e comandi al volante gratis : trovati ma non li avevo ordinati )
Al Volante dal 4 ottobre 2011
Avatar utente
MVAgusta
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 17/05/2011, 12:11
Località: Siena ( provincia )
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.4 MPi ECO-GPL (96 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori + Tettino
Auto precedente: Zafira 1.8

Re: SMART KEY

Messaggioda tipografo1971 » 03/02/2012, 13:39

la macchina si spegne ma il problema è farla ripartire se uno perde la chiave lontano da casa
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42197
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

R: SMART KEY

Messaggioda Plantageneuga » 03/02/2012, 13:54

tipografo1971 ha scritto:la macchina si spegne ma il problema è farla ripartire se uno perde la chiave lontano da casa

Come per tutte le macchine.

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Eugenio P. - Bologna

Dal 16/11/10 Kia New Sportage 2.0 D-CVVT 163cv AWD Class+tetto+Navi+smart key+Xenon Simoni racing+Filtro pannello K&N+clacson bitonale+griglia nella mascherina
Avatar utente
Plantageneuga
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: 19/05/2011, 13:50
Località: Bologna
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: Bologna
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: MX5

Re: SMART KEY

Messaggioda submarine » 03/02/2012, 14:07

mi pareva che la prova che avevo fatto era chiara...
Mangiare è uno dei quattro scopi della vita... Quali siano gli altri tre nessuno lo ha mai saputo
Avatar utente
submarine
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: 17/05/2011, 8:55
Località: Milan
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: Milano
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Golf VI, 1.6

Re: R: SMART KEY

Messaggioda santibailor » 03/02/2012, 15:24

MVAgusta ha scritto:Un sistema per spegnerla ci deve essere, magari con una procedura d' emergenza, ma la macchina si deve poter spegnere ... :think:
La Renault senza Key non si spegne, ed è anche meglio, almeno hai la possibilità di tornare a casa con la tua auto a prendere la seconda Key. Metti che succede con la Sporty a 200km da casa (magari di notte), la spegni e ti accorgi che non hai la Key, come ci torni a casa????? Molto meglio impedire che si spenga, e se proprio vuoi spegnerla forzatamente, metti la 4a e lasci la frizione di colpo :mrgreen:
Kia Sportage 1.7 Class Cassa White + Fari Xenon + Smart Key ritirata il 2 agosto 2011
Avatar utente
santibailor
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2967
Iscritto il: 17/05/2011, 9:05
Località: Prov. Milano
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: NSU Prinz

Re: SMART KEY

Messaggioda lucky » 03/02/2012, 19:34

Mi dispiace x Francesco....ma la Key smart è fenomenale la ricomprerei subito funziona bene e non ha nessuna defaillance......
Poco fa ho preso tt 2 le key sono andato nel box....
1a prova :aperto il portellone con porte bloccate....si sblocca solo il portellone ..prendo la magica key la butto dentro il vano chiudo.... la Sporty emette un fischio molto forte(ho provato a metterla anche sopra la tendina scorrevole stessa cosa)nn si chiude ..OK...
2a prova: esco dalla Sporty motore acceso chiave in tasca mi allontano...stessa cosa emette un fischio molto forte..OK..
3a prova: lascio la chiave in terra come dice L'MAGO.. ovviamente nn la lascio cadere :D... la Sporty nn va in moto ..OK..
4a prova: metto in moto lascio tt 2 le chiavi magiche in garage..faccio finta di nn vedere le segnalazioni grosse come 1 casa nel CDB... faccio finta di nn sentire i fischi che ti bucano le orecchie e mi allontano...fatti pochi metri sparisce il segnale visivo ma come mi fermo ritorna.. come apro o chiudo i sportelli ritorna l'avviso sonoro...OK..
Che dire....forse la Kia nn ha contemplato un portatore di entrambi gli handicap....
Avatar utente
lucky
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 6056
Iscritto il: 17/05/2011, 20:25
Ringraziamenti dati: 92 volte
Ringraziamenti ricevuti: 195 volte
provincia: Perugia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Hyundai

Re: SMART KEY

Messaggioda santibailor » 03/02/2012, 19:41

lucky ha scritto:Mi dispiace x Francesco....ma la Key smart è fenomenale la ricomprerei subito funziona bene e non ha nessuna defaillance.....

Io mi ci sono trovato con la Megane talmente bene (sono 7 anni che funziona benissimo) che ho preteso di averla anche sulla Sporty, rinuncio volentieri al tettuccio e al navi integrato (già in precedenza avuti con altre auto) ma non agli xenon e alla Smart Key :handgestures-thumbup:
Kia Sportage 1.7 Class Cassa White + Fari Xenon + Smart Key ritirata il 2 agosto 2011
Avatar utente
santibailor
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2967
Iscritto il: 17/05/2011, 9:05
Località: Prov. Milano
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: NSU Prinz

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage - Difetti e Problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario