Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda tipografo1971 » 17/01/2017, 18:02

non capisco una cosa . . . come paragonare mappe di due motori differenti ?

La Cee'd monta un 1.6 CRDI . . . la Sporty/IX35 un 1.7 CRDI . . .
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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda ciabusporty » 17/01/2017, 18:26

è vero... :think:
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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda alf74 » 17/01/2017, 19:12

La risposta è semplicissima: le due macchine, anche se di cilindrata diversa, utilizzano, come ho gia' scritto, la stessa centralina. Chiedetevi, semmai, come fa una 1.6 (con la stessa elettronica) ad avere gli stessi cavalli di una 1.7 e come mai, ad esempio, la Hyundai ix40 (stessa centralina e motore della Sportage) ha 140 cavalli. Premesso che non è mia intenzione parlare di come si rimappa una centralina, dico solo che l'elettronica è il cuore del motore ed ogni casa automobilistica utilizza proprie strategie (alcune preferiscono anticipi più spinti, altre pressioni rail più elevate, altre ancora iniezioni più lunghe e ravvicinate ecc..).
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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda ciabusporty » 17/01/2017, 19:26

certo,sul nuovo 1.7 141 però anche cambiato la turbina per aiutare.
Dipende sempre cosa si vuol prendere al motore. :thumbup:
io comunque sono più per la pompa nel pescante :shifty:
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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda Mithrandir » 18/01/2017, 11:07

Speriamo sia questa la soluzione anche se dubito che Kia ci lasci il mezzo in garanzia. :think:
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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda alf74 » 29/01/2017, 11:53

Sostituzione e riassemblaggio nuova pompa elettrica nel serbatoio, effettuata. In realtà, una volta smontata, ho scoperto, testandola, che quella originale era perfettamente funzionante. Durante il primo tentativo di montaggio, infatti, vedendo che la pompa non girava, dopo essermi accertato, con il multimetro, che arrivasse corrente nel connettore sotto al seggiolino, avevo dedotto che la pompa elettrica fosse rotta. Il problema, invece, risiede nel fatto che il cablaggio elettrico della 2.0 non coincide con il nostro e, pertanto, e' necessario invertire i fili del positivo e negativo nel connettore a monte o a valle della pompa (io ho optato per l'inversione del giallo e nero nel connettore bianco e controllerò anche la polarità del sensore livello carburante, a questo punto). Essendo la macchina utilizzata da mia moglie, anche se, dopo la sostituzione del filtro gasolio, non ha più avuto problemi, mi ripropongo di montare la pompa appena possibile (anche perché ho recuperato la centralina della Tucson 1.7 da 141 cv e non vedo l'ora di metterla su! L'unica differenza è la turbina: Gtb1244vz vs Gtb1444vz).

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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda Dalupetto » 29/01/2017, 12:30

Ottima notizia :thumbup:
Ti chiedo cortesemente se puoi mettere una guida per i meno esperti ? ;)
Grazie :wave:
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Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda Cooper » 30/01/2017, 7:17

Quindi per assurdo basta invertire la polarità dei contatti e la pompa del 2000 funziona tranquillamente sul nostro 1700? La pompa ad aspirazione posta nel cofano l'hai lasciata attiva? Se così fosse in fase di tagliando sarebbe impossibile scoprire la modifica a meno di non aprire il pozzetto, ma perché dovrebbero farlo?


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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda alf74 » 30/01/2017, 10:10

Sulle nostre auto il gasolio viene aspirato dalla pompa common rail da 1600 bar. Per quanto riguarda la garanzia, prima di rigettarmi qualche intervento, dovranno dimostrarmi che è stato causato dalla pompa nel serbatoio (pezzo originale Hyundai/Kia).

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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda lucky » 30/01/2017, 12:41

La pompa originale..è ad ingranaggi detta di travaso ed è a fianco di quella ad alta pressione..girano entrambe con lo stesso alberino..perciò non si può escludere..
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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda Cooper » 31/01/2017, 6:57

Perciò in caso di modifica avremmo 2 pompe, una nel serbatoio che manda gasolio alla seconda (di serie) che di conseguenza aspira quello che arriva dalla prima e manda il tutto al motore, ma è fattibile?


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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda ciabusporty » 31/01/2017, 9:44

Fattibilissimo.
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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda lucky » 31/01/2017, 14:19

Basta rimanere nelle tolleranze di pressione...perciò necessita un pressostato..
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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda alf74 » 04/02/2017, 10:19

Un calvario interminabile! I collegamenti elettrici sono giusti (quelli originali andavano bene, senza alcuna inversione), la pompa è funzionante, ma non arrivano i 12v di alimentazione (cavo rosa) alla pompa! La corrente arriva al fusibile da 15A nel vano motore, ma poi non so che giro faccia. C'è qualcuno che ha qualche schema elettrico e mi può dare una mano a capire?
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Re: Errore P1186 (pressione carburante troppo bassa).

Messaggioda Dalupetto » 04/02/2017, 10:45

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