I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)
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da ciabusporty » 15/01/2017, 19:22
chiaro che se si ferma la pompa tappa...ma succederebbe anche avesse solo quella.
Costo dell operazione?
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da Cooper » 16/01/2017, 7:25
No scusate, se quello che dice il nostro amico è vero (e non vedo perché dovrei dubitare) questo argomento è da includere nella Class action
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da ciabusporty » 16/01/2017, 10:30
Chiesto costo del pezzo completo e spiegato tutto al mio amico in Hyundai.
Aspetto suo riscontro e vi aggiorno
Ultima modifica di
ciabusporty il 16/01/2017, 11:30, modificato 1 volta in totale.
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da Vekkio » 16/01/2017, 12:22
Seguo con interesse, finora (33.000 km) non ho mai avuto problemi anche a -10 gradi mettendo solo ed esclusivamente ENI Blue/green Diesel e cambiando il filtro gasolio al primo tagliando dei 30.000 km. per precauzione, tuttavia in inverno non mi sento mai tranquillo al 100% e se c'è modo di risolvere definitivamente sarei propenso alla modifica...
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da alf74 » 16/01/2017, 12:50
Una pompa serbatoio della 2.0 diesel, completa, nuova, aftermarket, su internet si trova a circa 300 euro. Io ho optato per una usata non avendo la certezza della piena compatibilità. Una casa costruttrice seria avrebbe già fatto un richiamo ufficiale per risolvere la problematica. Vi assicuro che non è bello trovarsi in una galleria con la propria famiglia in auto, con la macchina che non va e con un TIR dietro!!
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da ciabusporty » 16/01/2017, 13:24
Alloooooora, la pompa in teoria è la 31110-2Y000...
Prezzo 330 euro iva inclusa...sconto 25%, quindi 247,50
Pero con 50/60 euro si può mettere una pompa nel vano motore prima del filtro che fà la stessa cosa ...
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da alf74 » 16/01/2017, 13:42
ciabusporty ha scritto:Alloooooora, la pompa in teoria è la 31110-2Y000...
Prezzo 330 euro iva inclusa...sconto 25%, quindi 247,50
Pero con 50/60 euro si può mettere una pompa nel vano motore prima del filtro che fà la stessa cosa ...
Una pompa nel vano motore non fa esattamente la stessa cosa perché (ammesso che ce la faccia), aspira per circa tre metri prima di restituite il gasolio in pressione. Una nel serbatoio, invece, lo fa uscire già a circa 5 bar (utilizzando il cablaggio relè/fusibile predisposto).
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da ciabusporty » 16/01/2017, 13:43
Questo é anche vero...
Però pomperebbe sicuramente più gasolio rispetto ad adesso con una spesa minore e sicuramente darebbe quel di più che manca.
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da alf74 » 16/01/2017, 14:10
Concordo! Bisognerebbe solo verificare la portata e la rumorosità di una pompa nel vano motore (oltre alla difficoltà di posizionamento e dei nuovi cablaggi). Io ho optato per una soluzione ufficiale già collaudata sulla 2.0 (non ce n'è una che si è fermata per questo problema).
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da Vekkio » 16/01/2017, 14:28
Concordo sul fatto che questa soluzione della pompa aggiuntiva dovrebbe essere attuata sotto forma di richiamo dalla casa madre, c'è già tutta la predisposizione per l'impianto sui nostri 1.7 e avrebbero solo la spesa dei pezzi e pochissima manodopera, è una cosa davvero imbarazzante per KIA.
Ricordo anche che la soluzione della pompa spingente nel serbatoio fu già attuata in passato da un'utente del forum che sosteneva di non avere più avuto problemi (mi pare anche lui con IX35).
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da ciabusporty » 16/01/2017, 14:38
Ma mi è venuto un dubbio...
Il relè ed il fusibile per la pompa ,non è che servono già per la nostra che aapira? Anche perché altrimenti dove è il relè ed il fusibile per quella?
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da Vekkio » 16/01/2017, 14:48
Potrei dire un'idiozia ma credo che la pompa aspirante sia collegata direttamente al motore
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da alf74 » 16/01/2017, 16:14
Si, attualmente è la pompa ad alta pressione (quella nera da 1600 bar situata in basso a sinistra) che, passando dal filtro, aspira il gasolio dal serbatoio. Facile dedurre la causa delle problematiche. Il relè ed il fusibile, invece, sono proprio della pompa nel serbatoio. Quest'ultima si attiva con la chiave su on, poi, dopo qualche secondo, viene staccata dal relè se non si mette in moto.
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da ciabusporty » 16/01/2017, 16:17
Sempre più convinto...
Proponiamo gli a Kia il tutto.
Potrebbe anche farci uno scontone sul prezzo. Sono anche disposto pagare una piccola cifra.
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