Cooper ha scritto:L'unico dubbio che ho è: ma se fosse stato così semplice perché Kia avrebbe studiato e fabbricato un nuovo componente? (parlo della Pompa/filtro che si accende a +5 gradi)
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Forse perché il solo riscaldatore costa meno del gruppo pompa e relativo pescante in plastica modificato per ospitarla, se non sbaglio il riscaldatore costa circa 120 euro mentre il prezzo della pompa/pescante abbiamo visto che costa più del doppio.
Io invece ho un dubbio diverso:
Il nostro filtro gasolio nel motore è molto diverso da quello che monta la sporty 2.0 ed è (a occhio) identico a quello della nuova sporty.
Il mio timore è che il nostro filtro non sia studiato per ricevere gasolio alla pressione a cui viene mandato dalla nuova pompa posta nel serbatoio, e quindi risulti inefficace o peggio possa fare parzialmente da tappo.
In tal caso bisognerebbe cambiare anche il gruppo filtro/porta filtro nel motore con ulteriori spese.
Quanto sopra è chiaramente una mia personale riflessione, è comunque un dato di fatto che il gruppo filtro del 2.0 è diverso da quello del 1.7, poi magari l'unica differenza sta nella mancanza del riscaldatore e della pompa manuale per lo spurgo (inutile se si ha la pompa nel serbatoio) e la cartuccia filtro interna è identica, questo non lo so, bisognerebbe confrontare i codici ricambio della cartuccia.... se qualcuno avesse la possibilità di verificare sarebbe utile saperlo
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