Sostituzione e riassemblaggio nuova pompa elettrica nel serbatoio, effettuata. In realtà, una volta smontata, ho scoperto, testandola, che quella originale era perfettamente funzionante. Durante il primo tentativo di montaggio, infatti, vedendo che la pompa non girava, dopo essermi accertato, con il multimetro, che arrivasse corrente nel connettore sotto al seggiolino, avevo dedotto che la pompa elettrica fosse rotta. Il problema, invece, risiede nel fatto che il cablaggio elettrico della 2.0 non coincide con il nostro e, pertanto, e' necessario invertire i fili del positivo e negativo nel connettore a monte o a valle della pompa (io ho optato per l'inversione del giallo e nero nel connettore bianco e controllerò anche la polarità del sensore livello carburante, a questo punto). Essendo la macchina utilizzata da mia moglie, anche se, dopo la sostituzione del filtro gasolio, non ha più avuto problemi, mi ripropongo di montare la pompa appena possibile (anche perché ho recuperato la centralina della Tucson 1.7 da 141 cv e non vedo l'ora di metterla su! L'unica differenza è la turbina: Gtb1244vz vs Gtb1444vz).