Tergicristallo Anteriore

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Tergicristallo Anteriore

Messaggioda fg71 » 11/02/2012, 10:42

a me il sensore non piace , a volte mi ritrovo con il vetro pieno di pioggia e il tergi che non pulisce, altre con 2 gocce e il tergi che è quasi continuo....nell'auto precedente avevo la rotellina con 5 posizioni di intermittenza, mi trovavo meglio.
1.6 ecodynamics , clima bizona, cc ,sensori parcheggio,specchi con frecce integrate e richiudibili elettricamente. alla guida dal 28 aprile 2011
fg71
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2011, 21:20
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: gorizia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Cassa White
Auto precedente: mazda5

Re: Tergicristallo Anteriore

Messaggioda SuperMario=ITA= » 13/02/2013, 12:48

Morenotm ha scritto:io invece non ho ben capito come cavolo funziona in posizione auto!
premesso che da quando l'ho presa non ha mai piovuto per cui non sono mai riuscito ad usarlo per bene l'ho usato solo con la neve.

Insomma io sposto verso l'alto di un solo scatto il dispositivo dei tergi ed entro nella modalità auto giusto...
poi la rotella di destra però la posso spostare in 4 posizioni e qui nasce il mio dubbio:
spostandola verso l'alto aumento il numero di battute dei tergi al contrario in basso le diminuisco...ma il tempo di battuta del tergi dipende sempre dal quantitativo di acqua presente o è sempre lo stesso intervallo di tempo perchè se è la seconda ipotesi non è che sia poi molto "automatico" come sistema.....

spero di essermi spiegato...perchè la prima cosa che volevo dire era più o meno cosi:
quando piove e sposto il coso di una tacca verso l'alto poi però posso anche girare l'altra cosa....


idem.

con la neve di ieri ho notato questo...che anche se mettevo intervallo minimo, regolava lui da solo la battuta. Però cacchio a volte non vedevo un cavolo.

Per me dovevano mettere sia la funzione manuale intermittente sia l'auto, ma separati.

Praticamente per me funziona bene sotto la pioggia (provato e soddisfatto) ma sotto la neve pecca molto perchè la sensibilità cambia, e anche mettendo il tempo minimo a volte non basta perchè si inventa di stare fermo per 5 secondi invece che 2, anche se è settato al massimo. Mah.

Rokia61 ha scritto:Ho notato che aumentando la velocità aumentano anche le battute dei tergi. Nn so voi.


si, è molto utile.
Avatar utente
SuperMario=ITA=
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 27/12/2012, 13:08
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Hyundai SantaFe (2001)

Re: Tergicristallo Anteriore

Messaggioda Willynic » 20/03/2013, 19:47

Ho impostato il tergi su Auto e girato la ghiera al massimo. Tutte le volte che accendo la Sporty il tergi da una spazzolata.
È normale? Lo fa anche a voi ?
Grazie
Avatar utente
Willynic
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 24/01/2013, 21:13
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Trento
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Navi
Auto precedente: Ford focus berlina 1,6 benzina

Re: Tergicristallo Anteriore

Messaggioda tipografo1971 » 20/03/2013, 21:39

all'accenzione e' normale che faccia un colpo di spazzola . . . concordo anche io che era meglio avere solo la ghiera per regolare l'intermittenza manualmente, sul QQ e' cosi'
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42194
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2353 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Precedente

Torna a Kia Sportage - Difetti e Problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario