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Re: Impianto alimentazione 1.7 CRDI modificato

MessaggioInviato: 02/10/2015, 10:25
da davis
Ma l'ACETONE , non aveva risolto tutti i problemi?? O si tratta di una fesseria ingigantita dall'autosuggestione????

Impianto alimentazione 1.7 CRDI modificato

MessaggioInviato: 02/10/2015, 12:12
da Vekkio
pakoner ha scritto:
Dalupetto ha scritto:Le cause sono moltepliche
Il gasolio è una di queste
Se si usa Eni blu diesel + non ci sono problemi

Non ci dovrebbero essere però
nemmeno con quello tradizionale ;)
:wave:

Quando il venditore ti sta vendendo la macchina, dovrebbe dire nelle specifiche che questa macchina va "solo" con eni blu diesel, in modo che noi acquirenti sappiamo che questa è un auto "schizzinosa" con il gasolio normale

Esatto, poi faccio anche questa riflessione: il blue Diesel ENI è l'unico gasolio attualmente in Italia senza bio Diesel, gli altri senza bio Diesel di marca diversa sono stati tutti ritirati, l'ultimo dei quali mi pare fosse il V power che da qualche anno ha anche lui il bio Diesel.
Speriamo che il BD ENI rimanga in commercio a lungo, ma se invece decidessero di ritirarlo per motivi commerciali (ripeto che dalle mie parti molte pompe di BD sono state eliminate) o semplicemente di metterci il bio Diesel per renderlo più ecologico (anche se poi di ecologico nel bio Diesel c'è ben poco se si va a vedere bene) ? Non mi pare un'ipotesi così remota in fondo...

E poi: Attualmente in Italia siamo al 7% di bio Diesel ammesso per legge, e se tra due anni lo dovessero portare magari al 10% ???
La vedo molto buia per i nostri 1.7 crdi in questi scenari...

Poi c'è anche da sottolineare che in Italia il bio Diesel impiegato proviene quasi al 40% da olio di palma e per il resto è quasi tutto olio esausto (si, proprio quello delle friggitorie).
quest'ultimo va anche bene per i climi freddi ed è impiegato largamente ad esempio nel bio Diesel Olandese, mentre l'olio di palma non è assolutamente adatto ai climi rigidi per via della temperatura di addensamento elevata, l'unico paese che ne fa così largo uso (ma pensa un po'...) è l'Italia, addirittura la sua percentuale nel bio Diesel estero è al massimo al 8%...
Nella maggior parte dei paesi europei il maggior contributo nei bio Diesel è dato dall'olio di colza (che pare sia il migliore in assoluto), in Italia, uno studio di Greenpeace nel 2011 (qualcuno lo aveva anche postato sul forum in passato) ha decretato che la percentuale di olio di colza nel bio Diesel Italico era al massimo al 3%, Nel resto dei paesi europei, Olanda esclusa, la percentuale è sempre superiore al 50% (ad esempio in Svezia 100%, Germania 76%)...
Immagine

Insomma tutto questo per dire che il problema potrebbe anche non essere il bio Diesel in se, ma l'inadeguatezza della composizione del nostro bio Diesel al clima Italiano, il che sarebbe un paradosso...

Re: Impianto alimentazione 1.7 CRDI modificato

MessaggioInviato: 02/10/2015, 12:53
da Dalupetto
scusate ragazzi..
non andiamo fuori argomento.. :thumbup:
grazie

Re: Impianto alimentazione 1.7 CRDI modificato

MessaggioInviato: 02/10/2015, 13:30
da andrea78c
"Paolo
come ben sai l’evoluzione e lo sviluppo di modelli successivi non implica in alcun modo responsabilità o ammissione di carenza di conformità sui prodotti precedentemente prodotti."

Questa frase secondo me è emblematica e volendo,ad esser cattivi,utilizzabile per contestazioni.

Qui non si sta parlando di sviluppo ed evoluzione,non è un sensore aggiunto nelle nuove versioni perché l'innovazione tecnologica ne consente l'utilizzo,ne di migliorie tecniche nella gestione del motore o introduzioni di migliorie tecniche-ingegneristiche PRIMA NON UTILIZZABILI.
Qui si parla di un problema (che siano 10 o 1000 i casi),di un difetto di progettazione. La pompa nel serbatoio inserita ora sulle sportage di ultima fabbricazione la potevano mettere anche prima.e questa è la dimostrazione di un errore progettuale, non di evoluzione.
Evoluzione o sviluppo è l'apporto di migliorie che consentono un utilizzo più efficace o piacevole di prodotti già correttamente funzionanti.
In questo caso si parla di soluzione di un problema che può colpire le nostre auto e che,col blocco del motore,può causare conseguenze negative.
Errore progettuale dimostrato dal fatto che il 2.0 ha la pompa e non accusa problemi,al 1.7 non l'hanno messa ed ha il problema.

È come se a una bicicletta metto la luce davanti nel nuovo modello:quello è sviluppo.
Se invece metto una catena nuova perché quella progettata aveva un dente in meno e funzionava a scatti, quello è un errore progettuale.

Comunque grazie tip per l'interessamento.

Re: Impianto alimentazione 1.7 CRDI modificato

MessaggioInviato: 02/10/2015, 14:34
da ciabusporty
Quoto
E cambia almeno al gruppo filtro riscaldatore a tutti...dai Kia...sei diventata "RICCA" grazie a noi che abbiamo comprato le tue macchinine e forse meritiamo un pò di riguardo...
Di case costruttrici C'è nè sono tanto altre quando dovrò cambiare auto :think:
Però rimane sempre una bella auto...và coccolata e seguita come un figlio...ma dà anche soddisfazioni.

Re: Impianto alimentazione 1.7 CRDI modificato

MessaggioInviato: 02/10/2015, 14:58
da ciabusporty
Ma il 1.7 montato su altri modelli del gruppo kia-hyundai è lo stesso montato su sportage ed ix35? Voglio dire con la stessa tecnologia della pompa a valle?

Re: Impianto alimentazione 1.7 CRDI modificato

MessaggioInviato: 02/10/2015, 15:21
da lucky
Bisognerebbe vedere se anche nella hyundai i40 è stato modificato...

Re: Impianto alimentazione 1.7 CRDI modificato

MessaggioInviato: 02/10/2015, 15:34
da ciabusporty
Io dico quelli fino a prima della modifica su tutte le auto equipaggiate con il 1.7

Re: Impianto alimentazione 1.7 CRDI modificato

MessaggioInviato: 02/10/2015, 17:30
da lucky
Si erano uguali....

Re: Impianto alimentazione 1.7 CRDI modificato

MessaggioInviato: 02/10/2015, 18:08
da ciabusporty
..perchè allora non soffrivano dello stesso problema?
Non sò,ma secondo me c'è qualcos'altro...

Re: Impianto alimentazione 1.7 CRDI modificato

MessaggioInviato: 02/10/2015, 19:17
da lucky
Bisognerebbe vedere appunto la hyundai i40 se ha subito lo stesso trattamento oppure ha ancora il vecchio sistema...da qui si potrebb capire se è un problema di motore/cilindrata..oppure macchina in se...(strutturale)

Re: Impianto alimentazione 1.7 CRDI modificato

MessaggioInviato: 05/10/2015, 8:52
da MARFELE
ma l'idea di montare il nuovo filtro con pompa nel serbatoio, sarebbe una proposta indecente? :angry-screaming:

Re: Impianto alimentazione 1.7 CRDI modificato

MessaggioInviato: 05/10/2015, 10:49
da lucky
Sarebbe un accrocco...
La Kia non lo monterebbe di sicuro...
Mentre un meccanico ..generico..

Re: Impianto alimentazione 1.7 CRDI modificato

MessaggioInviato: 07/10/2015, 17:20
da tibaldi39
Dove posso trovare le foto che sono state inserite ?
Io ho una Kia Sportage 17 CRDI HITECK E VOELVO VERIFICARE SE L'IMPIANTO DI ALIMENTAZIONE è GIà STATO MODIFICATO.
gRAZIE

Re: Impianto alimentazione 1.7 CRDI modificato

MessaggioInviato: 07/10/2015, 17:42
da tipografo1971
Puoi trovarle QUI :wave: